Viso prima e dopo trattato con botulino

La Tossina Botulinica (Botulino) è un farmaco che permette di inibire temporaneamente l’azione dei muscoli mimici del volto riducendo la formazione delle rughe da espressione.

COME FUNZIONA il BOTULINO

La iniezioni di tossina botulinica vengono praticate all’interno dei muscoli mimici non lasciando alcun segno visibile, in piccolissime dosi, utilizzando una siringa dotata di un ago sottilissimo e senza anestesia essendo praticamente indolore.

INDICAZIONI e VANTAGGI del BOTULINO

La tossina botulinica, inibendo temporaneamente l’azione dei muscoli mimici del volto, consente di ridurre la formazione delle rughe da espressione.

Il risultato estetico è così soddisfacente che la tossina botulinica in questi ultimi anni ha praticamente sostituito l’intervento chirurgico di lifting della fronte.

QUANTO TEMPO DURA il RISULTATO?

L’effetto di rilassamento dei muscoli mimici e di attenuazione delle rughe inizia dopo circa 7 giorni dal trattamento e dura circa 4-6 mesi, dopodiché è possibile ripetere il trattamento periodicamente.

Il trattamento con la tossina botulinica è reversibile, dura pochi minuti e non lascia postumi visibili che possano impedire l’immediata ripresa delle attività quotidiane, sia sociali che lavorative o sportive.

SCHEDA del TRATTAMENTO

parte interessata: viso e corpo
durata della procedura: 30 minuti
anestesia: nessuna
ritorno al sociale: immediato
quanto tempo dura il risultato: 6 mesi circa

dott.ssa Maddalena Ballio | Specialista in Medicina Estetica