Prima e dopo filler labbra

Si tratta di uno dei trattamenti più richiesti in medicina estetica.
Le labbra sottili e svuotate possono aumentare di volume mediante filler con acido ialuronico.
E’ possibile rimodellare i dettagli delle labbra con un risultato assolutamente naturale, conservando l’aspetto di naturalezza.

COME FUNZIONA il FILLER per RIMODELLAMENTO LABBRA

I filler labbra sono sostanze a base di acido ialuronico in grado di riempire la zona depressa in modo efficace e molto naturale, restituendo tono, volume e freschezza.

Sono in grado di produrre un effetto volumizzante e di appianamento delle piccole rughe, poiché esercitano quella che viene definita un’azione riempitiva.

Il filler viene iniettato in una determinata quantità e in precise posizioni, andando a riempire le zone che hanno perso di tono e volume.
In questo modo si ottiene l‘appianamento delle rughe, la volumizzazione delle labbra sottili e il rimodellamento dei loro contorni.

Il tipo e la quantità di filler da utilizzare dovranno essere stabiliti in relazione al tipo di inestetismo che si deve trattare e a seconda dei risultati che si vogliono ottenere.

INDICAZIONI e VANTAGGI del TRATTAMENTO LABBRA con FILLER

Per aumentare il volume delle labbra, per definirne i contorni o ripristinarne il tono, il turgore e la freschezza vengono utilizzati i filler labbra a base di acido ialuronico.

L’acido ialuronico è una sostanza presente naturalmente nel nostro organismo, che viene progressivamente perduta con l’età.

L’effetto è immediato e naturale.

I filler labbra sono delle sostanze, di origine naturale o sintetica, ampiamente utilizzate in medicina estetica per correggere gli inestetismi delle labbra e per donare loro tono e volume. Questi i principali impieghi:

  • Correggere l’abbassamento degli angoli della bocca causato dall’invecchiamento
  • Correggere le piccole rughe che compaiono sulle labbra e sul loro contorno
  • Donare nuovo volume alle labbra sottili e alle labbra che l’hanno perso a causa dell’invecchiamento
  • Rimodellare i contorni delle labbra

I filler vengono iniettati nelle labbra con l’impiego di apposite siringhe, dotate di aghi molto sottili. Generalmente, poiché le labbra sono una zona molto sensibile, per evitare sensazioni dolorose o fastidiose, il medico applica sulla zona da trattare una crema anestetica mezz’ora prima dell’iniezione del filler.

Come abbiamo detto, i filler labbra esercitano un’azione riempitiva che è in grado di appianare le rughe e donare nuovo turgore alle labbra sottili o che hanno perso di volume a causa dell’invecchiamento.

Il principale beneficio che ci viene offerto dall’utilizzo dei filler labbra (in particolare da quelli all’acido ialuronico) consiste nel riuscire ad ottenere labbra dall’aspetto più giovane e rimpolpato, dai contorni ridefiniti, ma con un effetto naturale che non altera la loro espressività.

Un altro beneficio derivante dall’impiego dei filler labbra è dato dal fatto che i risultati sono apprezzabili e visibili fin da subito.

Inoltre, l’iniezione del filler generalmente non è un procedimento invasivo, perciò le normali attività possono essere riprese immediatamente dopo il trattamento.

QUANTO TEMPO DURA il RISULTATO?

Il filler con acido ialuronico labbra è riassorbibile ma ha una durata che può arrivare anche a 12 mesi e da dei risultati molto naturali se usato con moderazione e precisione.

SCHEDA del TRATTAMENTO

parte interessata: viso (labbra)
durata della procedura: 30 minuti circa
anestesia: eventuale crema anestetica
ritorno al sociale: immediato
quanto tempo dura il risultato: fino a 12 mesi

dott.ssa Maddalena Ballio | Specialista in Medicina Estetica