
Il rimodellamento del viso con filler all’acido ialuronico permette consente di ripristinare i volumi delle guance che con l’invecchiamento tendono a svuotarsi.
COME FUNZIONA il TRATTAMENTO con FILLER per le GUANCE
La perdita di volume di specifiche regioni del viso può essere ripristinata mediante il riempimento con fillers così da restituire al viso ciò che il tempo ha modificato.
A seconda delle sede da modificare, delle caratteristiche della cute del paziente e dell’effetto riempitivo desiderato, si seleziona il tipo di filler con le caratteristiche più adatte e si procede con la disinfezione, il disegno della zona da modificare e l’infiltrazione del prodotto.
Il trattamento si esegue senza ricovero e si esegue in ambulatorio.
Il ritorno alle attività quotidiane può essere immediato e la permanenza del riempimento dipende dal tipo di filler utilizzato.
INDICAZIONI e VANTAGGI
I filler sono indicati per ripristinare i volumi persi a causa dell’ìnvecchiamento in modo naturale e senza intervento chirurgico.
Non presenta effetti indesiderati ad eccezione di qualche possibile ecchimosi.
Non è doloroso.
Il trattamento può essere eseguito sia con microaghi oppure microcanule. Queste ultime permettono di iniettare il filler in uno strato estremamente uniforme, in modo da sollevare le guance in modo più naturale.
QUANTO TEMPO DURA il RISULTATO del TRATTAMENTO PER le GUANCE CADENTI?
Il risultato permane per circa 12 mesi dal trattamento.
SCHEDA del TRATTAMENTO
parte interessata: viso
durata della procedura: 30 minuti
anestesia: nessuna
ritorno al sociale: immediato
quanto tempo dura il risultato: 12 mesi circa
dott.ssa Maddalena Ballio | Specialista in Medicina Estetica