microiniezioni di acido ialuronico per sollevare gli zigomi

Le iniezioni di acido ialuronico sul viso sono una soluzione efficace, rapida e sicura per correggere piccole imperfezioni o per rimpolpare gli zigomi allo scopo di aumentare il volume di quelli poco pronunciati.

COME FUNZIONA il FILLER CON ACIDO IALURONICO per gli ZIGOMI

Per aumentare il volume degli zigomi che con l’invecchiamento tendono a svuotarsi e a diventare piatti si eseguono delleiniezioni di acido ialuronico: la molecola ha tempi di riassorbimento medio lunghi (fino ad un anno).
La procedura si esegue in ambulatorio e pertanto non richiedede ricovero.

Si procede con l’analisi della zona da trattare e con l’applicazione di una pomata anestetica nel caso in cui qualora il/la paziente lo richiedesse.
Le iniezioni di acido ialuronico sono pressoché indolore, si tratta, al massimo, di avvertire un leggero fastidio.

Dopo aver iniettato l’acido ialuronico si procede con la palpazione degli zigomi al il fine di omogeneizzare il liquido nei tessuti cutanei.
Al termine del trattamento la zona potrebbe apparire leggermente gonfia ed arrossata, due sintomi del tutto normali e che tenderanno a svanire nel corso di qualche ora. I filler infatti, oltre ad essere una pratica molto sicura, non comportano alcun tipo di limitazione alla ripresa delle normali attività, ad eccezione della esposizione diretta ai raggi solari (lampade UV incluse) e la esposizione a temperature molto elevate (saune e bagni turchi). Per il resto, non è necessario effettuare nessun bendaggio o copertura della zona.

INDICAZIONI e VANTAGGI del TRATTAMENTO agli ZIGOMI con FILLER

Il filler per gli zigomi è un trattamento di medicina estetica molto richiesto da chi desidera migliorare il profilo e il contorno del viso, recuperare volume e correggere l’asimmetria da invecchiamento o dimagrimento repentino.
I fillers ad alta densità di Acido luronico consentono un aumento di volume dell’area zigomatica, rimpolpandola, definendola e sollevando, di fatto, la regione sottostante (light lift), pur mantenendo un risultato naturale e soprattutto non sproporzionato al resto del viso.

La zona degli zigomi è, senza dubbio, molto delicata e tra le prime interessate nel processo di invecchiamento del viso. Si tratta di un’area che tende a svuotarsi ed a manifestare la perdita di tono ed elasticità. La particolare conformazione di questa zona, particolarmente sporgente, è soggetta all’esposizione ai raggi solari che, notoriamente, influiscono notevolmente sull’invecchiamento cutaneo. Gli effetti di questo processo iniziano a manifestarsi, generalmente dopo i 40 anni dando all’intero volto un aspetto spento. Esistono, fortunatamente, diversi modi per ovviare a questi fastidiosi inestetismi. Il metodo più usato e più praticato è, senza dubbio il filler a base di acido ialuronico.

QUANTO TEMPO DURA il RISULTATO?

Fino a 12 mesi circa.

SCHEDA del TRATTAMENTO

parte interessata: viso (zigomi)
durata della procedura: 30 minuti
anestesia: nessuna (eventuale pomata anestetica)
ritorno al sociale: immediato
quanto tempo dura il risultato: 12 mesi circa

dott.ssa Maddalena Ballio | Specialista in Medicina Estetica