
Come ritrovare un aspetto giovane con il SOFT LIFTING:
Il passare degli anni e l’effetto della forza di gravità, ma anche una prolungata esposizione al sole, lo stress e un’alimentazione scorretta lasciano sul viso inevitabili segni di invecchiamento.
Si formano rughe, più o meno profonde, intorno agli occhi, fra il naso e la bocca, le guance scendono e si formano depositi di grasso localizzati.
La medicina estetica offre un’alternativa alla chirurgia grazie all’innesto di fili biostimolanti.
Si tratta di un intervento minimamente invasivo che si esegue in ambulatorio: il soft lifting con fili biostimolanti è una terapia iniettiva molto innovativa che restituirà un aspetto più giovane a viso e corpo.
Il soft lifting con fili biostimolanti agisce sulla biostimolazione del tessuto connettivo e rappresenta un eccellente alleato per cancellare i segni del tempo.
La pelle viene infatti stimolata ad ottenere un eccezionale aumento di turgore e compattezza. E questo avviene, come già detto, senza ricorrere alla chirurgia.
Questo trattamento ottiene i migliori risultati su viso, collo e decolleté, ma anche su diverse zone del corpo (braccia, addome, ginocchia, interno coscia e glutei).
Come agiscono i fili biostimolanti
Questo trattamento di medicina estetica non necessita né di incisioni né di anestesia. Si utilizzano sottilissimi aghi con i quali si iniettano i fili biostimolanti nelle zone da trattare.
I fili biostimolanti, così depositati sul tessuto, inizieranno a stimolare la produzione di collagene ed elastina.
La pelle della zona trattata ritroverà tonicità ed elasticità con conseguente graduale effetto lifting. Il risultato è naturale.
I primi risultati del soft lifting si vedranno dopo 1 o 2 mesi dalla prima seduta.
Il tessuto trattato gradualmente produrrà nuovo collagene ed elastina. L’effetto di ringiovanimento è progressivo. Dopo circa 6-8 mesi, i fili biostimolanti si saranno riassorbiti completamente. Il loro effetto lifting sarà in grado di protrarsi anche fino a 18 mesi.
Se si desidera un risultato più duraturo è possibile ripetere l’operazione a distanza di 5-6 mesi, prolungando così l’effetto benefico.
Per un ringiovanimento completo, si possono combinare ai fili biostimolanti anche altri trattamenti di medicina estetica.
dott.ssa Maddalena Ballio | Specialista in Medicina Estetica e trattamenti per il contorno occhi | Milano