Filler per ridensificazione della pelle

La ridensificazione dinamica della pelle con Teosyal Redensinity ed RHA 1.

Fino a poco tempo fa i piccoli inestetismi, soprattutto le rughe, venivano corretti semplicemente riempiendoli. Tutto ciò nonostante molti medici estetici trovassero poco professionale questo tipo di soluzione. Quindi, per soddisfare le esigenze di medico e paziente, è stato necessario trovare un metodo più completo: la ridensificazione dinamica.

La ridensificazione dinamica è un nuovo tipo di trattamento estetico che viene utilizzato per prevenire e combattere la comparsa dei segni all’età. In particolar modo, la ridensificazione dinamica, consiste in una combinazione tra il filler dinamico Teosyal RHA 1 (acido ialuronico e lidocaina) e il principio attivo nutriente del biorivitalizzante Teosyal PureSense Redensity.

Il biorivitalizzante Teosyal PureSense Redensinity contiene acido ialuronico non crosslinkato, acido alfa-lipoico-N-acetil-L-cisteina, glutatione ed altri principi attivi atti a proteggere la pelle ed alla stimolazione della ristrutturazione dei tessuti.

L’unione tra questi due elementi crea una grossa riserva di idratazione e permette alla pelle di assumere nuova consistenza, elasticità e luminosità.

Il trattamento estetico eseguito con l’unione di questi due innovativi prodotti permette di invertire i processi ossidativi, di ridensificare e rigenerare la pelle, la correzione di rughe ed inestetismi cutanei.

Il trattamento di ridensificazione dona salute alla pelle e la salute porta ad un miglioramento dal punto di vista estetico.

La ridensificazione dinamica è personalizzabile in base alle casistiche ed alle tipologie di pazienti sottoposti al trattamento, permettendo di soddisfare appieno le esigenze di medico e paziente.

Il fatto che questo tipo di trattamento estetico sia personalizzabile è molto ma molto importante, infatti è ormai noto che l’invecchiamento cutaneo e la comparsa delle rughe non dipende solamente dall’età e dalla genetica ma anche dallo stile di vita ed allo stress.

Quando una persona è particolarmente giovane ed inizia a presentare i primi segni di invecchiamento cutaneo, può essere trattata con Redensinity e quindi con la biostimolazione. Se tuttavia si sale di gravità, sarà necessario un trattamento di sostegno e di riempimento, entra in gioco la combinazione tra Redensity ed RHA 1.

In base al paziente ed al caso che il medico si trova ad affrontare, viene valutata anche la possibilità di unire la ridensificazione dinamica con altri trattamenti come ad esempio il peeling o la microdermoabrasione, unione che consente di ottenere risultati eccellenti e molto soddisfacenti.

Il trattamento di ridensificazione della pelle tuttavia non è sufficiente per avere una pelle liscia e luminosa per sempre. Infatti è necessario completarlo attraverso una cura quotidiana e continuativa della pelle, utilizzando prodotti di alta qualità e seguendo uno stile di vita sano.

Al giorno d’oggi non è più concepibile pensare che sia sufficiente sottoporsi a trattamenti estetici correttivi senza considerare la cura quotidiana e lo stile di vita. L’invecchiamento va contrastato ogni giorno, soprattutto per quei pazienti che hanno sempre trascurato questi punti fondamentali, esponendosi senza protezioni adeguate ai raggi ultravioletti ed adottando uno stile di vita stressante con fumo, alchool e poco sonno. Queste persone sono riconoscibili poiché hanno un danno cutaneo molto più consistente ed accentuato rispetto a coloro che si sono curati giorno per giorno anno per anno.

Dott.ssa Maddalena Ballio | Specialista Medicina Estetica e trattamenti per la ridensificazione dinamica della pelle