PROFHILO è un complesso ibrido di acidi ialuronici (acido ialuronico pesante e leggero).
Questa sua composizione lo rende più duraturo nel tempo e ha una duplice azione:
- a catena leggera stimola un’azione idratante;
- la catena pesante svolge un’azione di sostegno del derma.
Quali sono le novità rispetto ai trattamenti classici con acido ialuronico?
L’innovazione di questo prodotto è nella quantità di acido ialuronico che viene iniettata.
Si tratta di una quantità molto concentrata.
Ed un secondo vantaggio assolutamente da non sottovalutare è la sua resistenza alla ialuronidasi (cioè all’enzima che ha la capacità di digerire l’acido ialuronico). La resistenza di PROFHILO è otto volte maggiore rispetto all’acido ialuronico classico. Questa specifica caratteristica lo rende un trattamento che dura tanto nel tempo.
Oltre ad ottenere risultati molto belli su viso e collo, PROFHILO si può utilizzare anche per trattamenti anti-age per le braccia e le mani.
Per le braccia PROFHILO si applica nella zona dei tricipiti. Ovviamente i risultati si ottengono sulla cute e non su un muscolo atonico. Quindi se la lassità dipende prevalentemente da una mancanza di tonicità muscolare, non otterremo nessun risultato. Se deriva invece da cute atrofica, sottile, che si plica e completamente anelastica, il miglioramento in questo caso lo possiamo avere.
Sono necessarie due sedute con un intervallo di 3/4 settimane fra una e l’altra.
Si utilizza una fiala per braccio e i punti da trattare sono 3:
- sotto il tricipite;
- a livello del cavo ascellare;
- a livello del gomito.
Anche le mani possono essere trattate con PROFHILO. Le mani infatti sono soggette ad un forte invecchiamento e tendono alla sclerosi evidenziandosi vene tortuose.
Per risolvere questo inestetismo bisogna aumentare il derma.
Come? Il trattamento prevede l’utilizzo di una microcannula o l’iniezione di microponfi che vengono poi spalmati sulla mano.
I risultati sono veramente belli. Anche per questo tipo di trattamento si utilizza una fiala per mano, due volte l’anno, alla distanza di 4 settimane.
È doloroso fare questi trattamenti con PROFHILO?
Trattandosi di acido si può avvertire una lieve sensazione di bruciore, assolutamente sopportabile, o più frequentemente di calore.
Questi trattamenti consentono di tornare subito alla vita normale, sociale e lavorativa.
Dott.ssa Maddalena Ballio, Specialista in trattamenti estetici braccia e mani con PROFHILO a Milano, Monza, Lissone e Settala.
