medicina estetica per uomo specifici

Il consumo di prodotti cosmetici nel mercato maschile sta crescendo velocemente. Gli uomini sono sempre più attenti alla bellezza ed alla cura del proprio viso. Ma le creme, anche se aiutano, non fermano i segni del passare del tempo.

Per ottenere un aspetto più giovane è necessario ricorrere a trattamenti di medicina estetica per uomo specifici.

Il 22% degli uomini con un’età fra i 25 e i 50 anni desiderano migliorare il proprio aspetto rivolgendosi al medico estetico e la percentuale indicata è in forte crescita.

Oggi, sdoganata finalmente l’idea che la medicina estetica sia riservata esclusivamente al pubblico femminile, anche gli uomini possono soddisfare esigenze estetiche e migliorare il proprio aspetto prendendosi cura di sé.

Trattamenti di medicina estetica per uomini

La medicina estetica per i maschi non è diversa per tecniche da quella femminile ma deve tenere presente i canoni estetici maschili per non cadere nel rischio di femminilizzarne il volto.

Rughe

Se parliamo di rughe, per una donna è importante trattarle completamente; il viso femminile giovane infatti non presenta rugosità. Nell’uomo invece le rughe sono segno di maturità, quindi il consiglio è di valutare quali trattare e quali no.
E’ infatti opportuno intervenire miratamente lasciandone alcune e cancellandone altre, così da conferire un aspetto più rilassato e meno “stanco” al volto.

Mandibola e Mento

I filler trovano diverse indicazioni, nell’uomo vengono usati per definire e volumizzare il contorno mandibolare con una particolare attenzione rivolta all’angolo della mandibola e al mento.

Zigomi

Anche in questo caso viene utilizzato il filler. Ma per l’uomo lo zigomo maschile non deve essere troppo pronunciato lateralmente in quanto sarebbe elemento di feminilizzazione. La sua correzione è sempre molto misurata con lieve proiezione anteriore.
Generalmente, per dare al viso un aspetto meno stanco, a questo trattamento estetico dell’uomo viene associato alla correzione del tear trugh (occhiaie).

Labbra

Allo stesso modo anche le labbra vengono corrette diversamente tenendo presente che nell’uomo il vermiglio è sovente molto sottile, quindi non devono essere eccessivamente ingrandite e proiettate all’esterno.

Chiedi maggiori informazioni
o PRENOTA SUBITO
UN TRATTAMENTO DI MEDICINA ESTETICA MASCHILE

Chiama 3406623281
oppure contattaci per email

Condividi questo articolo su WhatsApp