
Come ridurre cellulite e adiposità prima dell’estate
In questa stagione dell’anno cellulite e adiposità localizzata diventano inestetismi da risolvere prima della fatidica “prova costume”.
Quali sono i trattamenti per combattere cellulite e inestetismi?
I trattamenti sono molteplici: dalla RADIOFREQUENZA che compatta il derma, alla CAVITAZIONE che provoca lipoclasia (rottura delle cellule adipose).
Quale terapia è la migliore per la cellulite?
Il più efficace per la cellulite resta però la CARBOSSITERAPIA in quanto ripristinando il microcircolo è in grado di aumentare il metabolismo locale, nutrire e ossigenare i tessuti ipossici (carenti di ossigeno) e contemporaneamente rimaneggiare il connettivo dei setti fibrosi, che retraendo la cute determinano la formazione di noduli, stimolando la produzione di collagene ed elastina per un tessuto più sano e compatto.
Inoltre l’anidride carbonica è in grado di ripristinare la funzionalità del microcircolo con aumento efficace del drenaggio tissutale.
I risultati sono uniformi in quanto viene iniettato un gas che diffonde nel tessuto.
INNER B: un innovativo trattamento ancora più efficace per la cura della cellulite
Esistono però situazioni in cui, se si vuole un risultato più spinto, bisogna associare alla carbossiterapia altre tecniche.
Oggi esiste un prodotto iniettivo “INNER B” a base di acido ialuronico che ha un forte potere lipolitico senza provocare infiammazione tissutale (l’infiammazione se non controllata spesso evolve in fibrosi con formazione di tralci retraenti il tessuto; in sostanza è come se la buccia d’arancia peggiorasse).
Questo device contiene oltre ad acido ialuronico libero che idrata e stimola i tessuti anche decapeptidi, cioè piccole catenelle di pochi aminoacidi che sono identiche alle porzioni attive di molecole che si legano ai recettori degli adipociti, provocandone la lipolisi.
I grassi si sciolgono e i trigliceridi così liberai vengono eliminati attraverso il circolo che a sua volta viene stimolato dalla cabossiterapia
In questo modo si ottimizzano i due trattamenti riuscendo a rimodellare la siluette in modo armonico e naturale.
Il numero di trattamenti varia a seconda della situazione di partenza e dello stile di vita, sono comunque necessarie almeno una decina di sedute
I risultati ottenuti sono comunque stabili se si mantiene uno stile di vita correto.
Quali centri, a Milano e a Monza e Brianza fanno trattamenti anticellulite?
La dott.ssa Maddalena Ballio con esperienza e competenza vi aiuta a risolvere i vostri problemi di inestetismi ricevendo nei suoi studi e ambulatori su appuntamento.
Chiedi maggiori informaizoni
|