
Un viso giovane senza ricorrere alla chirurgia: oggi si può
Il lifting NON CHIRURGICO (o lifting medico) è una tecnica indolore che ripristina l’armonia dei volumi del volto.
Durante l’invecchiamento non solo la pelle si assottiglia, per diminuzione dello spessore del derma, ma anche i compartimenti adiposi del viso si svuotano: le tempie da convesse diventano concave (incavate) così come la regione frontale.
A livello malare (le guance) il riassorbimento dei depositi adiposi comporta lo svuotamento delle guance la cui discesa verso il basso, dovuta alla gravità, provoca la formazione delle rughe nasolabiali (nasogeniene) e della marionetta.
Un primo approccio terapeutico consiste nel ripristinare idratazione ed elasticità del derma in modo da rendere la cute più compatta e giovane. E’ però il ripristino dei volumi persi che determina un effettivo ringiovanimento del volto.
Diversi sono i trattamenti ai quali sottoporsi per ritrovare un viso fresco e ringiovanito:
- lipofilling (che consiste nel prelievo di grasso in particolari zone del corpo in cui è naturalmente presente in maggiori quantità – addome, fianchi, cosce – il suo trattamento e il “trasferimento” a livello del viso);
- riempimento con acido ialuronico;
- utilizzo di fili bioristrutturanti e di tensione.
L’obiettivo principale è quello di riempire i comparti adiposi così da esercitare una tensione sulle fasce muscolari e che determina un effetto lifting senza utilizzo di chirurgia.
Per questi trattamenti non è necessaria alcuna anestesia.
Il risultato finale è una ridefinizione di tempie, zigomi, guance, contorno mandibolare che dona al viso un aspetto giovane e fresco in modo armonico e naturale.