Foto dopo trattamento con mesoterapia

La Mesoterapia consente di eliminare le adiposità localizzate presenti sul corpo.
Viene utilizzata nel trattamento dell’invecchiamento della pelle, correggere le fini rughe e le disomogeneità della pigmentazione.
Offre inoltre ottimi risultati nel trattamento delle adiposità localizzate, nella cellulite e nell’alopecia.
Questo trattamento infatti, contribuisce a eliminare il ristagno dei liquidi (edema) e gli accumuli adiposi e, nel contempo, favorisce l’eliminazione delle tossine e dei prodotti di scarto dai tessuti.

COME FUNZIONA la MESOTERAPIA ESTETICA

La mesoterapia è una tecnica medica nella quale i farmaci vengono inseriti nel derma con micro iniezioni effettuate con un ago sottilissimo.
La finalità è quella di creare piccoli accumuli di prodotto nella cute che verranno riassorbiti molto lentamente così da aumentare la durata d’azione, e quindi l’effetto, del farmaco.

Durante la mesoterapia si verificano due reazioni nel tessuto: la prima di stimolo meccanico, dovuta al trauma legato all’inserimento dell’ago; la seconda dovuta all’effetto farmacologico delle sostanze iniettate. I farmaci vengono miscelati nella siringa così da poter creare un trattamento altamente personalizzato.

La personalizzazione del trattamento e la penetrazione ottimale dei farmaci nel derma permette l’efficacia del trattamento stesso con effetti superiori ad altri metodi di applicazione.

Il trattamento della mesoterapia è del tutto indolore, rapido e poco invasivo.
L’assenza di dolore durante il trattamento permette di non applicare nemmeno l’anestesia locale.
Tuttavia, per evitare qualsiasi sensazione di minimo fastidio, all’interno della soluzione iniettata viene sempre aggiunta una minima quantità di anestetizzante, così da garantire l’immunità dal dolore.

Il rischio di eventi avversi è estremamente basso, possono verificarsi piccole ecchimosi (ematomi), arrossamento della zona trattata che durano poche ore e il paziente può riprendere subito le sue attività.

INDICAZIONI e VANTAGGI del TRATTAMENTO di MESOTERAPIA ESTETICA

La Mesoterapia è una tecnica della medicina estetica che ha il fine di risolvere i problemi legati al ristagno dei liquidi sottocutanei e cutanei, conosciuti anche con il nome di ritenzione idrica. Grazie alla sua applicazione quindi, non solo è possibile andare ad eliminare i liquidi in eccesso eliminando la cellulite, ma anche donare maggior tonicità ed elasticità alla pelle.

La mesoterapia può essere utilizzata per risolvere tra l’altro questi inestetismi:

  • Accumuli adiposi
  • Cellulite
  • Pelle a buccia d’arancio
  • Smagliature
  • Ringiovanimento del volto con effetto antiage

SCHEDA del TRATTAMENTO

  • parte interessata: corpo
  • durata della procedura: 30 minuti per circa 10 sedute
  • anestesia: nessuna (eventuale soluzione anestetica)
  • ritorno al sociale: immediato
  • quanto tempo dura il risultato: 1-2 anni

dott.ssa Maddalena Ballio | Specialista in Medicina Estetica