
La biorivitalizzazione è un trattamento estetico non chirurgico che stimola le cellule della pelle a ritrovare la vitalità e le caratteristiche di quando erano più giovani.
A seguito di questo trattamento il tessuto ricomincia a produrre collagene ed elastina e la pelle risulta da subito più compatta, tonica ed elastica.
I principali effetti benefici delle infiltrazioni locali di sostanze biorivitalizzanti, perfettamente biocompatibili e completamente riassorbibili, sono:
- l’idratazione dovuta all’azione immediata di richiamo nei tessuti di acqua (visibile sin dai primi trattamenti);
- la stimolazione dei fibroblasti a produrre collagene ed elastina (comincia ad attivarsi a fine ciclo);
- la forte azione di contrasto dei radicali liberi (provocati anche da inquinamento e radiazioni solari) che sono tra i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo.
Le infiltrazioni vengono eseguite dopo una attenta valutazione delle geometrie del viso e del grado di invecchiamento. Se si tratta di una pelle non danneggiata eccessivamente dai processi di invecchiamento possono bastare tre o quattro sedute.
Seguiranno dei richiami programmati per mantenere il livello di idratazione, compattezza ed elasticità cutanea ottimale.
Le sedute sono di breve durata, il trattamento è indolore e privo di controindicazioni ed il paziente può riprendere la vita sociale immediatamente.
Dott.ssa Maddalena Ballio | Specialista Medicina Estetica e trattamenti estetici biorivitalizzanti