I riempitivi estetici rappresentano la miglior soluzione per conseguire un aumento degli zigomi non chirurgico.

La regione zigomatica tende con l’invecchiamento a svuotarsi dal grasso qui contenuto e gli zigomi diventano cosi meno accentuati: questo contribuisce a rendere il viso stanco, cadente e piatto ed è per questo che occorre agire sulla regione malare per ripristinare i volumi zigomatici persi con l’invecchiamento.

Il riempimento zigomi con acido ialuronico rappresenta la tecnica di medicina estetica più pratica e meno invasiva: grazie a delle iniezioni sotto cutanee questa molecola aumenta la naturale idratazione nell’area attirando liquidi per un periodo medio lungo.

L’aumento zigomi con filler all’acido ialuronico incrementa naturalmente il volume zigomatico e i risultati sono immediati e sopratutto naturali poichè si vanno a ripristinare i volumi originari.

La procedura di riempimento zigomi con acido ialuronico si esegue senza anestesia e non richiede ricovero: a differenza della zigomoplastica chirurgica con innesto protesi non vi è decorso post operatorio e consente un immediato ritorno alla propria vita sociale e lavorativa.

La zigomoplastica non chirurgica si esegue in ambulatorio e deve essere praticata da un medico estetico/chirurgo estetico: tuttavia si esegue in un tempo molto ridotto, tanto che questa tecnica viene considerata un trattamento di medicina estetica da pausa pranzo.